Il Gruppo Intesa Sanpaolo raddoppia la presenza in Romania con l’acquisizione di First Bank

Presentato il nuovo Payment Bracelet di Intesa Sanpaolo con Mastercard e Tapster

Il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha ufficialmente raddoppiato la propria presenza in Romania. E questo dopo che in data odierna, venerdì 31 maggio del 2024, proprio il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha reso noto che, dal fondo di investimento privato statunitense J.C. Flowers & Co., è stata perfezionata l’acquisizione della rumena First Bank S.A.

Il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo raddoppia la propria presenza in Romania con l’acquisizione di First Bank da J.C. Flowers & Co.

In particolare, avendo ottenuto tutte le necessarie autorizzazioni da parte delle autorità di vigilanza competenti, è ora ufficiale e perfezionato il contratto di compravendita che le parti hanno stipulato il 28 ottobre del 2023. Ovverosia il contratto tra Intesa Sanpaolo S.p.A. e JCF Tiger Holdings S.A.R.L. azionista di controllo di First Bank S.A., Per quello che è un accordo che permette al Gruppo bancario Intesa Sanpaolo di acquisire 99,980513% delle azioni di First Bank S.A. Si legge altresì online in un comunicato che è stato pubblicato sul portale web societario group.intesasanpaolo.com.

Ecco perché la presenza in Romania del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo è più che raddoppiata

Come accennato, l’operazione rafforza in modo significativo il posizionamento competitivo del Gruppo Intesa Sanpaolo nel mercato locale, collocandolo tra le prime 10 banche in Romania. E questo perché, proprio con l’acquisizione di First Bank, la presenza del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo è più che raddoppiata. Forte inoltre di una presenza, dal 1996, attraverso Intesa San Paolo Bank Romania.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰