Il Gruppo Piaggio alza il velo sul piano di decarbonizzazione, ecco qual è l’impegno per la sostenibilità

Il Gruppo Piaggio alza il velo sul piano di decarbonizzazione, ecco qual è l'impegno per la sostenibilità

Nell’ambito del proprio impegno per la sostenibilità ambientale, il Gruppo Piaggio con un comunicato che è apparso in data odierna, venerdì 15 dicembre del 2024, ha alzato il velo sul Piano di decarbonizzazione.

Un Piano che, nello specifico, prevede tutta una serie di azioni concrete da mettere in campo al fine di contribuire agli obiettivi climatici dell’UE. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario piaggiogroup.com.

Il Gruppo Piaggio alza il velo sul piano di decarbonizzazione, ecco qual è l’impegno per la sostenibilità

In particolare, il Piano di decarbonizzazione del Gruppo Piaggio, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, prevede che, entro l’anno 2030, le emissioni Scope 1 e 2 associate alle attività produttive saranno ridotte del 42% rispetto al 2022. Riporta e riferisce altresì il Gruppo Piaggio con un comunicato.

La società che è quotata in Borsa a Piazza Affari dona al Fondo per la ripartenza del Comune di Pontedera

In più, il Gruppo Piaggio aderisce ufficialmente al ‘Fondo per la ripartenza’ che è stato istituito, al fine di far fronte all’emergenza territoriale, dal Comune di Pontedera. E questo perché, da parte del Gruppo Piaggio, è stata deliberata una donazione che è pari a 250.000 euro.

Nel Comune di Pontedera c’è il Fondo per la ripartenza per aiutare famiglie e imprese

Il Fondo, nello specifico, mira ad erogare contributi a fondo perduto ai privati, alle attività commerciali, artigianali, pubblici esercizi ed anche agli enti del terzo settore che hanno subito dei danni.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰