Il Gruppo Piaggio annuncia il varo della nuova Governance, Michele Colaninno nominato AD

Il Gruppo Piaggio annuncia l'elezione del nuovo Organo Amministrativo della Società

Michele Colaninno è stato nominato Amministratore Delegato (CEO) del Gruppo Piaggio, mentre Matteo Colaninno è stato nominato Presidente esecutivo. Questo è quanto è emerso, tra l’altro, dal varo della nuova Governance da parte della società Piaggio che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Il Gruppo Piaggio annuncia il varo della nuova Governance, Michele Colaninno è stato nominato Amministratore Delegato

Precisamente, il Consiglio di Amministrazione di Piaggio & C. S.p.A., nel varare la nuova Governance, si è riunito successivamente alla scomparsa del Presidente e Amministratore Delegato Roberto Colaninno.

Con le nomine che, inoltre, sono state effettuate previa valutazione da parte dei competenti Comitati endoconsiliari. Si legge online in data odierna, venerdì 1 settembre del 2024, in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario piaggiogroup.com.

Nel Consiglio di Amministrazione di Piaggio cooptato Carlo Zanetti quale nuovo membro non esecutivo

In più, con una deliberazione che è stata approvata dal Collegio Sindacale, mantenendo così inalterato il numero dei consiglieri, il CdA ha inoltre cooptato Carlo Zanetti quale nuovo membro non esecutivo.

Di conseguenza, nel numero di 9, i componenti del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Piaggio sono i seguenti: Matteo Colaninno, Michele Colaninno, Graziano Gianmichele Visentin, Rita Ciccone, Patrizia Albano, Federica Savasi, Micaela Vescia, Andrea Formica e Carlo Zanetti.

Inoltre, su un totale di 9 componenti del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Piaggio, in numero di 5, e quindi la maggioranza, sono in possesso dei requisiti di indipendenza che sono richiesti dalla normativa applicabile. Riferisce altresì la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰