Il Gruppo TIM svela il nuovo Amministratore Delegato, chi è e quali sono tutti gli incarichi

BPER annuncia la nomina di Presidente, Vice Presidente e Amministratore Delegato

Pietro Labriola è il nuovo Amministratore Delegato del Gruppo TIM. A darne notizia nella giornata di ieri, venerdì 21 gennaio del 2022, è stata proprio la società di telecomunicazioni dopo la nomina da parte del Consiglio di Amministrazione.

Pietro Labriola è il nuovo Amministratore Delegato del Gruppo TIM con effetto immediato

In particolare, il CdA ha nominato Pietro Labriola nuovo AD sotto la presidenza di Salvatore Rossi e su raccomandazione condivisa da parte del Comitato Nomine e Remunerazione della società. Con una nomina all’unanimità, Pietro Labriola è così il nuovo Amministratore Delegato del Gruppo TIM con effetto immediato.

Il nuovo AD manterrà pure la carica di Direttore Generale

Contestualmente, fa sapere altresì la società, Pietro Labriola rimetterà agli organi sociali della controllata in Brasile TIM SA il mandato di consigliere di amministrazione e di CEO. Ma manterrà la carica di Direttore Generale conferitagli dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo TIM lo scorso 26 novembre.

Ecco le dichiarazioni di Salvatore Rossi, Presidente di TIM

La nomina di Pietro Labriola ad Amministratore Delegato del Gruppo TIM è per me e per l’intero Consiglio motivo di grande soddisfazione‘. Questo è quanto ha dichiarato Salvatore Rossi, Presidente di TIM, aggiungendo inoltre che ‘grazie alla competenza e all’attenzione ai risultati che lo caratterizzano, il nuovo CEO saprà accompagnare TIM nel suo percorso di sviluppo, valorizzando il ruolo decisivo che il nostro Gruppo deve avere nella crescita economica, digitale e sociale del Paese‘.

Sulla nuova del nuovo AD, la società ha comunicato che Pietro Labriola riceverà un trattamento economico in linea con le politiche di remunerazione del Gruppo TIM.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰