Il Mimit scende in campo per il rilancio del settore automotive in Italia, ecco come

Mobilità sostenibile, Ayvens sigla accordo quadro con Stellantis: acquisirà fino a 500.000 veicoli

Per il rilancio del settore automotive in Italia, il Mimit, che è il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è ufficialmente sceso in campo per un piano comune. Precisamente, per siglare con Stellantis il primo accordo di sistema. Un accordo che prevede, tra l’altro, azioni per l’aumento della produzione in Italia.

Il Mimit scende in campo per il rilancio del settore automotive in Italia, ecco come

Ed una conseguente lotta alla delocalizzazione. Ma anche una maggiore tutela e garanzia per l’indotto e per l’occupazione, l’aumento degli investimenti in ricerca e sviluppo e la rimodulazione del sistema degli incentivi. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Al Ministero incontro coi Sindacati per il piano di rilancio in Italia di Stallantis

Al riguardo, proprio sul piano di rilancio per il futuro della produzione italiana di Stellantis, nei giorni scorsi, presso la sede del ministero delle Imprese e del Made in Italy, si è tenuto un incontro tra il Ministro del Mimit ed i segretari confederali e metalmeccanici delle principali sigle sindacali.

Presenti all’incontro, in particolare, non solo i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil, ma anche quelli di Fiom, Fim Cisl e Uilm, ovverosia i sindacati dei metalmeccanici. Insieme ai rappresentanti di UGL Metalmeccanici e di Fismic-Confsal. Dopo questo incontro, riferisce altresì il Mimit, ce ne sarà un altro, Precisamente, quello con l’Anfia e con i presidenti delle Regioni italiane dove sono presenti gli stabilimenti produttivi della Stellantis.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰