Il nuovo BTP Italia in collocamento a marzo 2024, ecco tutti i dettagli

Azioni e Mercati Italiani 2022

Nel mese di marzo del 2024 ci sarà, da parte del Tesoro, il collocamento del nuovo BTP Italia, ovverosia il titolo di Stato italiano che è indicizzato al tasso di inflazione nazionale, e che è pensato per il risparmiatore individuale. A darne notizia nella giornata di ieri, lunedì 6 febbraio del 2024, è stato infatti il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) con un comunicato.

Il collocamento del nuovo BTP Italia si terrà da lunedì 6 a giovedì 9 marzo del 2024

Nel dettaglio, il collocamento del nuovo BTP Italia si terrà da lunedì 6 a giovedì 9 marzo del 2024, e presenterà le stesse caratteristiche delle precedenti emissioni. Ovverosia una durata che è pari a 5 anni, ed un premio fedeltà che è pari all’8 per mille per tutti gli investitori che manterranno i titoli acquistati in collocamento fino alla scadenza che è fissata al 14 marzo del 2028.

Nuovo BTP Italia in collocamento a marzo 2024 come al solito in due fasi, ecco le date

Allo stesso modo, pure per il nuovo BTP Italia in collocamento a marzo 2024 sono previste due fasi. Ovverosia la prima fase del collocamento, da lunedì 6 a mercoledì 8 marzo, salvo chiusura anticipata, che è riservata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini, ovverosia al mercato retail. E poi il 9 marzo del 2024, nella mattinata, la seconda fase che è riservata solo ed esclusivamente agli investitori istituzionali. Con il MEF che, inoltre, comunicherà per il nuovo BTP Italia i tassi minimi garantiti in data venerdì 3 marzo del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰