Il social X di Elon Musk sempre più a pagamento, in arrivo nuovi piani di abbonamento

Il social X di Elon Musk sempre più a pagamento, in arrivo nuovi piani di abbonamento

Il social X di Elon Musk resta a fruizione gratuita, almeno per quel che riguarda le funzioni ed i servizi di base. Ma in realtà chi vuole di più deve pagare. Ed in futuro, per la nota piattaforma di microblogging, la strada è tracciata visto che, come riportato da Ansa.it, per X sono pronti di due nuovi piani di abbonamento, e di questi uno sarà peraltro più costoso rispetto ai prezzi attuali. Ma con il vantaggio che è rappresentato dalla rimozione completa di tutta la pubblicità.

Il social X di Elon Musk sempre più a pagamento, in arrivo nuovi piani di abbonamento

Nel dettaglio. il social X, nella chiara ottica di monetizzazione, introdurrà come detto due nuovi abbonamenti. Uno meno costoso ed uno più caro rispetto a quello attuale, da 8 dollari al mese, che permette all’utente di X di acquisire la cosiddetta spunta blu. Nonché di fruire di funzioni premium a partire dalla possibilità di modificare i post pubblicati., Passando per la lunghezza del post che può arrivare fino a ben 25.000 caratteri.

Perché il social X di Elon Musk continua a spingere sull’offerta di servizi e di funzioni a pagamento sulla piattaforma di microblogging

Quella di offrire servizi a pagamento per X è una scelta obbligata al fine di garantire per il social l’equilibrio finanziario. Anche perché ad oggi gli utenti sul social sono inferiori rispetto al periodo antecedente all’acquisizione da parte di Elon Musk. Precisamente, riporta altresì l’agenzia di stampa Ansa, attualmente X ha 225 milioni di utenti attivi giornalieri.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰