Il tasso annuo definitivo per il nuovo BTP Italia scadenza 14 marzo del 2028

Azioni e Mercati Italiani 2022

In data odierna, giovedì 9 marzo del 2024, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noto il tasso annuo definitivo per il nuovo BTP Italia con godimento 14 marzo 2024, e la scadenza che è fissata per il 14 marzo del 2028. Confermando la cedola minima comunicata nei giorni scorsi. Il tasso annuo definitivo, infatti, è pari al 2% per il BTP Italia che, indicizzato all’inflazione italiana, è arrivato alla sua diciannovesima emissione.

Oggi la seconda fase del collocamento del nuovo BTP Italia scadenza al 14 marzo del 2028

In data odierna, tra l’altro, si è tenuta la seconda fase del collocamento del nuovo BTP Italia scadenza 14 marzo del 2028 che è riservata agli investitori istituzionali. Mentre ieri si è concluso il collocamento per gli investitori retail con oltre 325 mila sottoscrizioni per un controvalore pari a ben 8,5 miliardi di euro di titoli di Stato.

Per numero di risparmiatori si tratta del secondo collocamento migliore di sempre

Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online nella giornata di ieri sul portale web istituzionale mef.gov.it. Precisamente, i sottoscrittori retail sono stati 327.323. Per numero di risparmiatori si tratta del secondo collocamento migliore di sempre per i BTP Italia.

A fronte di un controvalore di 8.563,209 milioni di euro. Sul sito Internet del MEF, inoltre, sono presenti tutti i documenti che illustrano sia le modalità di collocamento e di distribuzione del titolo, sia le modalità di calcolo della cedola e della rivalutazione del capitale. Riferisce altresì il Ministero.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰