In Italia è record per le Reti di consulenti finanziari nel Q1 2022

Ecco quando si terrà la Settima Edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria

In Italia è record per le Reti di consulenti finanziari, nel Q1 del 2022, con una raccolta che, a 13,9 miliardi di euro, è cresciuta anno su anno del 7,2%. Ne dà notizia online il portale Assoreti.it nel sottolineare come il Q1 2022 sia stato il miglior primo trimestre di sempre.

E con Paolo Molesini, che è Presidente di Assoreti, che ha posto l’accento, in merito a risultati raggiunti, sul fatto che la fiducia ed il bisogno di razionalità avvicinano e consolidano ancor di più il rapporto tra le Reti ed i Risparmiatori.

Forte crescita del risparmio amministrato nel primo trimestre del corrente anno

Nel dettaglio, la crescita nel Q1 del 2022, da parte delle Reti di consulenti finanziari, è stata trainata dal risparmio amministrato che, attestatosi a 8,1 miliardi di euro, è quasi triplicato anno su anno.

In contrazione il risparmio gestito, ma su valori comunque superiori rispetto al 2019

Per quel che riguarda invece i prodotti del risparmio gestito, le risorse nette investite nel Q1 del 2022 si sono attestate, con le Reti di consulenti finanziari, a 5,8 miliardi di euro, ovverosia in calo del 43,1% anno su anno, ma su valori superiori rispetto ai 3 miliardi di euro del primo trimestre del 2019.

Clienti delle Reti di consulenti finanziari in moderata crescita nel Q1 2022

Il primo trimestre del 2022, inoltre, si chiude per le Reti di consulenti finanziari con i clienti che, a 4,835 milioni, sono aumentati di 41 mila unità, e del 3,3% anno su anno.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰