Incentivi 2021 rottamazione auto fino a 14.000 euro nella regione Lombardia

Incentivi 2021 rottamazione auto fino a 14.000 euro nella regione Lombardia

Nella regione Lombardia i cittadini residenti acquistando un veicolo a zero emissioni con la contestuale radiazione di veicolo inquinante, potranno ottenere un incentivo alla rottamazione fino a ben 14.000 euro. E precisamente 4.000 euro di incentivi regionali, 8.000 euro di incentivi statali e 2.000 euro di sconto obbligatorio da parte del concessionario.

Incentivi 2021 rottamazione auto nella regione Lombardia con altri 30 milioni di bonus

E questo il beneficio massimo fruibile dopo che in Lombardia l’Amministrazione regionale ha deciso stanziare un nuovo pacchetto di incentivi rottamazione auto avente un controvalore complessivo che è pari a 30 milioni di euro. Con le domande di accesso agli incentivi che potranno essere presentate online a partire dalla giornata di domani, giovedì 17 giugno del 2021.

Il nuovo pacchetto di incentivi, in particolare, fa seguito a quello da 18 milioni di euro annunciato dalla regione Lombardia con il bando dello scorso mese di febbraio del 2021. I fondi sono andati esauriti, ragion per cui il nuovo pacchetto da 30 milioni di euro risulta essere suddiviso in due linee di incentivi.

Rottamazione auto Lombardia, due linee di finanziamento per il nuovo pacchetto di incentivi

E precisamente la linea A da 12 milioni di euro a copertura delle domande già presentate con il precedente bando ma senza l’erogazione delle risorse in quanto sono andate esaurite. E poi la linea B da 18 milioni di euro per i futuri acquisti delle vetture presso i concessionari abilitati.

La regione Lombardia, inoltre, ricorda che l’obbligo di radiazione, ai fini dell’accesso agli incentivi, non si applica nel caso di acquisto di veicoli elettrici puri (o a idrogeno), a fronte di una riduzione del contributo massimo che è previsto.

Relevant news