Innovazione tecnologica pure per l’Inail, ecco lo sportello digitale

Conto corrente online, per le operazioni bancarie cresce l’utilizzo dei canali digitali

Pure per l’Inail è tempo di innovazione tecnologica con il lancio dello sportello digitale. In particolare, l’Inail ha annunciato, a partire dalla data del 5 luglio del 2022, il lancio dello sportello online in tre regioni.

Lo sportello digitale Inail al via inizialmente in Lombardia, nella regione Sicilia e nel Lazio, come da roadmap del progetto

Precisamente, in Lombardia, nella regione Sicilia e nel Lazio. Per quella che è un’iniziativa la cui realizzazione avviene nell’ambito degli obiettivi fissati dal PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

In particolare, con lo sportello digitale Inail è possibile prenotare un appuntamento online, così come è possibile usufruire del servizio da remoto tramite piattaforma Teams. E questo in accordo proprio con un comunicato che è stato pubblicato sul portale dell’Inail.

Quali sono i vantaggi del nuovo sportello online dell’Istituto

Lo sportello digitale permette ai cittadini di mettersi in contatto con il personale dell’Istituto da remoto, utilizzando un PC o uno smartphone, senza che sia strettamente necessario recarsi sul territorio presso la propria sede di competenza.

Lo sportello digitale Inail rientra tra gli obiettivi del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Lombardia, Lazio e Sicilia, inoltre, sono le tre regioni italiane che, per quel che riguarda proprio l’attivazione dello sportello online dell’Inail, sono state scelte nella roadmap del progetto che è collegato al PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Precisamente, nell’ambito delle iniziative che, ha altresì precisato l’Inail, sono state promosse dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri guidato dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰