Integrazione delle reti di TIM e Open Fiber, ecco l’accordo non vincolante

Integrazione delle reti di TIM e Open Fiber, ecco l'accordo non vincolante

Al fine di avviare il processo di integrazione delle reti di TIM e di Open Fiber, è arrivato l’accordo. Il Gruppo TIM, con una nota che è stata pubblicata nelle giornata di ieri, domenica 29 maggio del 2022, ha infatti reso nota, al riguardo, la firma di un Memorandum of Understanding tra CDP Equity, KKR, Macquarie, Open Fiber e TIM.

Si tratta, nello specifico, di un protocollo di intesa non vincolante siglato tra le parti. Con l’integrazione delle reti di TIM e Open Fiber che andrebbe ad accelerare, in Italia, la diffusione della fibra ottica e delle infrastrutture VHCN (Very High Capacity Networks).

Ecco i dettagli del progetto di Integrazione delle reti di TIM e Open Fiber, grazie alla la firma di un Memorandum of Understanding

Nel dettaglio, il progetto non vincolante prevede, prima di tutto, la separazione delle attività infrastrutturali di rete fissa da quelle commerciali di TIM. Dopodiché, si valuta con il protocollo di intesa l’integrazione delle attività infrastrutturali di rete fissa di TIM con la rete controllata da Open Fiber.

Il Gruppo TIm verso la focalizzazione nei servizi di telecomunicazione e trasmissione di dati

E questo con modalità da definirsi. Realizzata l’operazione, TIM sul mercato italiano, recita altresì una nota della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ‘potrà focalizzare in via prioritaria le proprie attività nei servizi di telecomunicazione e trasmissione di dati‘. Sull’eventuale buon esito dell’operazione, inoltre, TIM precisa altresì che ‘continuerà ad assicurare la piena osservanza della disciplina applicabile in termini di processi approvativi interni e informativa al pubblico‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰