Intesa Sanpaolo e IBM insieme per l’adozione di infrastrutture tecnologiche innovative

Ecco Il tuo futuro è la nostra impresa, nuovo piano da 120 miliardi di euro di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo, che è il maggior gruppo bancario italiano, ed il colosso della tecnologia IBM, hanno alzato il velo in data odierna, lunedì 27 febbraio del 2024, su un accordo che, in particolare, è finalizzato all’adozione di infrastrutture tecnologiche innovative.

L’accordo Intesa Sanpaolo-IBM contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità

Con Intesa Sanpaolo che, in questo modo, otterrà un contributo rilevante ai fini del conseguimento degli obiettivi di sostenibilità che sono stati previsti e fissati nel Piano d’impresa 2022-2025 della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari. Il Piano d’impresa 2022-2025 di Intesa Sanpaolo, infatti, prevede importanti investimenti proprio per l’ottimizzazione dell’infrastruttura IT.

Intesa Sanpaolo andrà ad integrare nel proprio cloud ibrido le tecnologie IBM

Precisamente, grazie all’accordo siglato tra le parti, Intesa Sanpaolo andrà ad integrare nel proprio cloud ibrido le tecnologie IBM. Con maggiori prestazioni da un lato, ed un minor consumo energetico dall’altro, grazie alla piattaforma z16 di IBM L’accordo, inoltre, nel mondo bancario risulta essere in linea con quelli che sono non solo i servizi digitali che sono in continua evoluzione, ma anche le normative che sono sempre più stringenti in materia di sicurezza e di sostenibilità.

Ecco le dichiarazioni del Chief IT Digital & Innovation Officer di Intesa Sanpaolo.Massimo Proverbio

Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario group.intesasanpaolo.com. ‘La tecnologia IBM contribuirà all’evoluzione dell’infrastruttura IT del nostro Gruppo, rendendola più flessibile, performante e sostenibile‘, ha non a caso dichiarato, tra l’altro, Massimo Proverbio che è il Chief IT Digital & Innovation Officer di Intesa Sanpaolo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰