Intesa Sanpaolo ed il Politecnico di Torino insieme per le nuove professioni bancarie

Ecco Il tuo futuro è la nostra impresa, nuovo piano da 120 miliardi di euro di Intesa Sanpaolo

Per la digitalizzazione delle nuove professioni bancarie, il Gruppo Intesa Sanpaolo ed il Politecnico di Torino hanno annunciato di aver avviato una collaborazione che, alla luce dell’evoluzione del settore, prevede tra l’altro tirocini in banca ed anche testimonianze da parte di manager.

La digitalizzazione delle nuove professioni bancarie, accordo tra Intesa Sanpaolo ed il Politecnico di Torino

In particolare, Intesa Sanpaolo ed il Politecnico di Torino nel mese di dicembre del 2020 hanno siglato un apposito Accordo Quadro finalizzato proprio ad attivare, per la digitalizzazione delle nuove professioni bancarie, tirocini curriculari ed extracurriculari unitamente all’organizzazione di un ciclo di testimonianze, destinato agli studenti ed alle studentesse, da parte di manager della Banca.

Le dichiarazioni del Rettore del Politecnico di Torino

La possibilità di entrare in contatto con una realtà di livello europeo per sviluppare attività congiunte sarà quindi senza dubbio per i nostri studenti e laureati un valore aggiunto importante per il loro futuro ed anche un importante elemento di specializzazione del nostro territorio e di attrazione di giovani‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Guido Saracco che è il Rettore del Politecnico di Torino.

E quelle del Chief Operating Officer del Gruppo bancario

Il Politecnico di Torino è un’eccellenza nazionale con cui abbiamo una consolidata relazione per lo scambio di competenze e per il reclutamento dei suoi laureati ed è uno dei bacini di altissima qualità a cui attingere per le prossime assunzioni in Italia, 3.500 entro il 2024. Per questo abbiamo fortemente voluto l’accordo con il Politecnico con cui ci accomunano il radicamento sul territorio piemontese e l’impegno per la crescita del Paese‘. Questo è quanto, invece, ha tra l’altro dichiarato il Chief Operating Officer del Gruppo bancario Paola Angeletti in accordo con una nota che è stata pubblicata sul sito Internet dell’Istituto group.intesasanpaolo.com.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰