Intesa Sanpaolo per il turismo in Italia, ecco i finanziamenti erogati nell’ultimo triennio

Intesa Sanpaolo per il turismo in Italia, ecco i finanziamenti erogati nell’ultimo triennio

Negli ultimi tre anni il Gruppo Intesa Sanpaolo è sceso in campo, tra l’altro, pure per il sostegno del settore turistico. E questo, in particolare, grazie ad un nuovo impegno con la Federalberghi. E con l’obiettivo di sostenere nel nostro Paese le strutture ricettive ed i loro progetti innovativi e sostenibili. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari. Ovverosia sul sito Internet group.intesasanpaolo.com.

Intesa Sanpaolo per il turismo in Italia, ecco i finanziamenti erogati nell’ultimo triennio

In particolare nell’ultimo triennio, a favore proprio del settore turistico, il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha erogato oltre 8 miliardi di euro. Accompagnando così lo sviluppo delle imprese del comparto turistico attraverso investimenti, strumenti evoluti ed anche iniziative pubbliche. Ha altresì messo in risalto con una nota la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Nuovi finanziamenti per i progetti green ed anche nuove opportunità di accesso al credito con il Fondo Tematico Turismo

In più, per l’accesso al credito da parte del settore turistico, ci sono pure ulteriori opportunità grazie al Fondo Tematico Turismo ed alla collaborazione con Equiter, partecipata da Intesa Sanpaolo. Nonché, riferisce altresì il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo, nuovi finanziamenti che vengono erogati a condizioni agevolate per i progetti green delle imprese del settore. La società quotata in Borsa a Piazza Affari, a livello economico, ricorda infine, tra l’altro, che l’Italia è tra le Top 10 Destinations mondiali per afflusso di turisti. E quindi il comparto è in tutto e per tutto trainante per la nostra economia.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰