Intesa Sanpaolo per l’Emilia-Romagna, ampliati gli interventi a favore di famiglie e imprese

Ecco Il tuo futuro è la nostra impresa, nuovo piano da 120 miliardi di euro di Intesa Sanpaolo

Venerdì scorso, 19 maggio del 2024, il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo con un comunicato ha reso noto d’aver rafforzato ulteriormente il sostegno alle famiglie ed alle imprese colpite dall’ondata eccezionale di maltempo. E per questo, dopo l’Emilia-Romagna, ha esteso gli interventi pure alla Regione Marche.

Intesa Sanpaolo per l’Emilia-Romagna, ampliati gli interventi a favore di famiglie e imprese

Nel dettaglio, Intesa Sanpaolo ha ulteriormente innalzato, portandolo a 2 miliardi di euro, il plafond di finanziamenti a condizioni agevolate sia per le spese di emergenza, sia per il ripristino delle strutture danneggiate.

Inoltre, l’Istituto che è quotato in Borsa a Piazza Affari ha altresì comunicato d’aver rinnovato la disponibilità alla sospensione della quota capitale dei finanziamenti in essere fino a 24 mesi. Così come per le famiglie, in caso di casa irrimediabilmente danneggiata, Intesa Sanpaolo ha altresì annunciato la restituzione alle famiglie più in difficoltà degli interessi pagati dopo 12 mesi per il mutuo prima abitazione.

In più, per le imprese che hanno subito danni, includendo pure il settore no profit, c’è la possibilità di richiedere con il Gruppo Intesa Sanpaolo non solo l’azzeramento delle commissioni sui pagamenti POS per transazioni fino a 30 euro, ma anche la gratuità del canone su POS Mobile e Virtuali.

Il Gruppo bancario stanzia 5 milioni a fondo perduto e avvia raccolta fondi

Infine, tra le altre iniziative avviate da Intesa Sanpaolo, ci sono pure 5 milioni a fondo perduto ad azioni di sostegno dell’emergenza, e l’attivazione di una raccolta fondi tramite i canali del Gruppo. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario group.intesasanpaolo.com.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰