Intesa Sanpaolo, un miliardo di euro dalla Cassa Depositi e Prestiti per le PMI italiane

Per le realtà produttive e commerciali ecco CresciBusiness Progettiamo Sostenibile di Intesa Sanpaolo

Dalla Cassa Depositi e Prestiti arrivano per Intesa Sanpaolo risorse per ben un miliardo di euro. Con la finalità di sostenere la crescita delle Mid-Cap italiane e delle piccole e medie imprese (PMI) operanti nel nostro Paese. A darne notizia in data odierna, venerdì 14 luglio del 2024, è stata proprio la Cassa Depositi e Prestiti nel precisare, in particolare, che il miliardo di euro concesso ad Intesa Sanpaolo permetterà al Gruppo, che è la prima banca nel nostro Paese, di concedere prestiti a tassi vantaggiosi o con premialità se legati a obiettivi ESG. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata online sul portale web cdp.it.

Intesa Sanpaolo, un miliardo di euro dalla Cassa Depositi e Prestiti per le PMI italiane

La concessione del miliardo di euro a Intesa Sanpaolo, precisa altresì la CDP, rientra nell’ambito di una più ampia collaborazione tra le parti. Con l’obiettivo di promuovere iniziative congiunte per le aziende italiane, ed in particolar modo a favore delle imprese di minori dimensioni nell’accesso al credito e, di conseguenza, per favorire non solo la loro crescita, ma anche la loro competitività sul mercato.

Prestiti a PMI e Mid-Cap italiane fino a 25 milioni di euro con rimborso fino a 18 anni

I prestiti concedibili alle Mid-Cap italiane ed alle piccole e medie imprese (PMI) operanti nel nostro Paese, attraverso le risorse concesse dalla CDP a Intesa Sanpaolo, potranno avere un controvalore massimo fino a 25 milioni di euro. Ed una durata fino a ben 18 anni. E potranno andare a finanziare investimenti non solo da realizzare, ma anche in corso di realizzazione. Nonché per le esigenze di capitale circolante e pure con la finalità di sostenere spese per immobilizzazioni materiali e/o immateriali.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰