Investimenti Internet Open Fiber, ecco il nuovo Piano Industriale da 11 miliardi di euro

Novità banda ultra larga in Abruzzo, rafforzato il piano di diffusione dell'Internet veloce

Con il nuovo Piano Industriale, la società Open Fiber mette in campo circa 11 miliardi di euro per nuovi investimenti. A darne notizia, nella giornata di venerdì 10 dicembre del 2021, è stata proprio la Open Fiber, società di infrastrutture di telecomunicazioni che è partecipata al 60% da CDP Equity, ed al 40% da Macquarie Asset Management.

Ecco il nuovo Piano Industriale di Open Fiber da 11 miliardi di euro

Nel dettaglio, il nuovo Piano Industriale di Open Fiber risulta essere focalizzato, tra l’altro, sull’accelerazione nelle aree bianche e, nello stesso tempo, sull’estensione alle aree grigie. Con un conseguente ampliamento del perimetro di copertura all’intero territorio nazionale dell’Internet ad alta velocità. E per fare questo Open Fiber con una nota ha messo in risalto che è prevista la partecipazione a tutti i bandi pubblici di Italia a 1 Giga.

Tutti gli interventi nei Comuni delle aree bianche saranno completati entro il 2024

L’orizzonte temporale del nuovo Piano Industriale di Open Fiber copre gli anni dal 2022 e fino all’anno 2031. In più, entro il 2024, Open Fiber mira al completamento di tutti gli interventi nei Comuni delle aree bianche. Specie su quelli su cui insistono fondi europei FESR e FEASR.

Ecco le dichiarazioni di Mario Rossetti, Amministratore Delegato di Open Fiber

Con il forte sostegno degli azionisti e solide partnership con i principali operatori, siamo pronti a completare la copertura di città, piccoli comuni e aree industriali, offrendo un contributo decisivo agli obiettivi del Piano Italia 1 Giga per la riduzione del divario digitale del nostro Paese‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Mario Rossetti, Amministratore Delegato di Open Fiber, nel commentare il nuovo Piano Industriale.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰