IPO Piazza Affari, ecco la prima ammissione del 2021 su AIM Italia

Assemblea Banca Generali, approvato Bilancio 2023 e nomina nuovo CdA e collegio sindacale

Con il codice ISIN IT0005433765, da mercoledì scorso, 27 gennaio del 2021, sono quotate in Borsa a Piazza Affari le azioni ordinarie della Vantea Smart che è un’azienda di Information Technology specializzata, in particolare, nel comparto della cybersecurity.

Vantea Smart è sbarcata a Piazza Affari su AIM Italia, si tratta della prima ammissione dell’anno sul listino

Sullo sbarco di Vantea Smart a Piazza Affari, Borsa Italiana ha messo in evidenza con una nota come trattasi, sul listino AIM Italia, della prima ammissione del 2021 portando sull’indice azionario le società quotate a 138.

Il flottante di Vantea Smart, che con il collocamento ha raccolto 5,1 milioni di euro, al momento dell’ammissione si attesta al 16,67% con una capitalizzazione di mercato che è pari a 26,4 milioni di euro. Inoltre, con l’eventuale e con integrale esercizio dell’opzione greenshoe, il flottante in Borsa di Vantea Smart potrà salire al 19,17%. Per l’ammissione su AIM Italia, Vantea Smart si è avvalsa di Integrae Sim in qualità di Nomad, di Global Coordinator ed anche di Specialist dell’operazione.

Le dichiarazioni di Simone Veglioni, il CEO di Vantea Smart

Questa quotazione è nata durante il primo lockdown, quando abbiamo intravisto un balzo tecnologico nella società di almeno un decennio‘, ha dichiarato, tra l’altro, il CEO di Vantea Smart Simone Veglioni nel giorno della quotazione in Borsa a Piazza Affari su AIM Italia. Aggiungendo inoltre che ‘sosterremo la nostra crescita attraverso continui investimenti in innovazione, necessari per cogliere le enormi potenzialità che il mercato IT promette di offrire nei prossimi anni‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰