IPO Plenitude con la quotazione su Euronext Milan svelata da ENI

Azioni Borsa Italiana, ecco tutto quello che c'è da sapere sul Piano 2024-2027 di ENI

Il colosso energetico ENI, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, punta a sua volta a quotare le azioni della società Plenitude con un’IPO su Euronext Milan. A darne notizia con un comunicato ufficiale, in data giovedì 9 giugno del 2022, è stata proprio la società del cane a sei zampe.

La società Plenitude verso la quotazione su Euronext Milan con un’IPO

Nel precisare che l’IPO sarà caratterizzata da un’offerta di azioni al pubblico indistinto, e da un collocamento privato riservato ad investitori qualificati e istituzionali in Italia e all’estero. L’obiettivo dell’IPO Plenitude, in particolare, è quello di attrarre nuovi flussi di capitale per ENI, ma anche di massimizzare il valore di mercato della società che fornisce gas ed energia a circa 10 milioni di clienti.

Il business di Plenitude tra generazione e vendita di energia, passando per i punti di ricarica

Nata nel 2017, infatti, Plenitude è oggi una società che, con oltre 2.000 dipendenti, opera lungo l’intera filiera dell’energia con un modello di business che combina la generazione di energia alla vendita, passando per i servizi energetici a clienti retail e per una rete capillare di punti di ricarica per i veicoli elettrici.

Ecco le dichiarazioni dell’amministratore delegato di ENI Claudio Descalzi

Plenitude aiuterà milioni di clienti in tutta Europa a passare all’energia sostenibile. La cessione sul mercato di una parte del business libererà un valore significativo e accelererà la sua crescita‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato l’amministratore delegato di ENI Claudio Descalzi nel commentare il progetto di quotazione di Plenitude con un’IPO su Euronext Milan.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰