Iren presenta offerta vincolante, punta all’integrazione di Egea nel proprio modello operativo

Ecco i dati economici e finanziari di Unipol Gruppo al 30 settembre del 2024

La società Iren, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, punta all’integrazione di Egea nel proprio modello operativo di Gruppo. E per questo in data odierna, giovedì 21 settembre del 2024, il Gruppo Iren con una nota ha annunciato la presentazione di un’offerta vincolante che è finalizzata proprio all’acquisizione di asset e di partecipazioni di Egea.

Iren presenta un’offerta vincolante, punta all’integrazione di Egea nel proprio modello operativo di Gruppo

L’offerta che è stata presentata dal Gruppo Iren, in particolare, poggia su un solido piano economico ed anche industriale. E punta alla crescita ed allo sviluppo degli asset di Egea secondo un modello che è storicamente consolidato e che prevede, nello specifico, non solo la valorizzazione delle risorse delle società acquisite, ma anche uno stretto coinvolgimento dei fornitori e dei partner. Nonché una grande attenzione verso le comunità e la capacità di investimento sul territorio. Si legge altresì in una nota che in data odierna, giovedì 21 settembre del 2024, è stata pubblicata online sul portale web societario gruppoiren.it.

Ecco gli obiettivi a medio ed a lungo termine di Iren attraverso l’acquisizione degli asset di Egea

Nel puntare all’acquisizione degli asset di Egea, inoltre, Iren vuole far leva, con un orizzonte di medio e di lungo termine, sull’esperienza nell’integrazione di nuove società nel portafoglio di business del Gruppo. Così come, recita altresì la nota di Iren, le sinergie, che potranno essere conseguite nei servizi a rete ed a libero mercato potranno essere destinate ad un rilancio degli investimenti. Con la conseguente creazione di nuove opportunità di sviluppo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰