Iren presenta offerta vincolante, punta all’integrazione di Egea nel proprio modello operativo

L'Assemblea degli azionisti di Davide Campari ha approvato il bilancio annuale al 31 dicembre 2023

La società Iren, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, punta all’integrazione di Egea nel proprio modello operativo di Gruppo. E per questo in data odierna, giovedì 21 settembre del 2024, il Gruppo Iren con una nota ha annunciato la presentazione di un’offerta vincolante che è finalizzata proprio all’acquisizione di asset e di partecipazioni di Egea.

Iren presenta un’offerta vincolante, punta all’integrazione di Egea nel proprio modello operativo di Gruppo

L’offerta che è stata presentata dal Gruppo Iren, in particolare, poggia su un solido piano economico ed anche industriale. E punta alla crescita ed allo sviluppo degli asset di Egea secondo un modello che è storicamente consolidato e che prevede, nello specifico, non solo la valorizzazione delle risorse delle società acquisite, ma anche uno stretto coinvolgimento dei fornitori e dei partner. Nonché una grande attenzione verso le comunità e la capacità di investimento sul territorio. Si legge altresì in una nota che in data odierna, giovedì 21 settembre del 2024, è stata pubblicata online sul portale web societario gruppoiren.it.

Ecco gli obiettivi a medio ed a lungo termine di Iren attraverso l’acquisizione degli asset di Egea

Nel puntare all’acquisizione degli asset di Egea, inoltre, Iren vuole far leva, con un orizzonte di medio e di lungo termine, sull’esperienza nell’integrazione di nuove società nel portafoglio di business del Gruppo. Così come, recita altresì la nota di Iren, le sinergie, che potranno essere conseguite nei servizi a rete ed a libero mercato potranno essere destinate ad un rilancio degli investimenti. Con la conseguente creazione di nuove opportunità di sviluppo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰