Italgas annuncia il perfezionamento dell’acquisizione ramo d’azienda dal Gruppo Veolia

Bonus Acqua 2020

Italgas, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha perfezionato dal Gruppo Veolia l’acquisizione del ramo d’azienda cui fanno capo le concessioni detenute in Italia nel settore idrico.

Italgas annuncia il perfezionamento dell’acquisizione del ramo d’azienda dal Gruppo Veolia

A darne notizia in data odierna, lunedì 16 ottobre del 2024, è stata proprio Italgas nel precisare e nel sottolineare come l’acquisizione vada a confermare la strategia societaria di crescita nel settore idrico.

Visto che l’acquisizione permetterà a Italgas di servire, direttamente e indirettamente, ben 6,2 milioni di cittadini. E questo in accordo con una nota che online, proprio in data odierna, è stata pubblicata sul portale web societario italgas.it.

Ecco Nepta, la nuova società che gestirà tutte le attività idriche del Gruppo Italgas

Contestualmente, al perfezionamento dell’acquisizione annunciata in data odierna con un comunicato ufficiale alle comunità finanziaria, Italgas ha pure reso noto che Nepta è il nuovo nome della società che gestirà tutte le attività idriche del Gruppo.

In più, la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari fa presente che dal Gruppo Veolia Environnement S.A., l’acquisizione, annunciata lo scorso 14 marzo del 2024, è stata ora perfezionata a seguito del nulla osta degli Enti Concedenti.

Ecco le dichiarazioni di Paolo Gallo, Amministratore Delegato di Italgas

Oggi inizia un altro importante capitolo della nostra storia bicentenaria. Italgas diventa un player di riferimento anche nel settore idrico ed evolve sempre più verso la forma della «Network Tech Company‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Paolo Gallo che è l’Amministratore Delegato di Italgas.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰