Jeff Bezos, il fondatore di Amazon andrà nello spazio con il fratello

Jeff Bezos, il fondatore di Amazon andrà nello spazio con il fratello

A bordo del razzo New Shepard Jeff Bezos, che è il fondatore di Amazon, andrà nello spazio il prossimo 20 luglio del 2021. Ad annunciarlo, con un post sul social network Instagram, è stato proprio Jeff Bezos che lascerà la Terra insieme al fratello Mark Bezos e ad un terzo passeggero. E precisamente con uno dei fortunati che si aggiudicherà l’asta che è tuttora in corso e che si chiuderà il prossimo 12 giugno del 2021 in accordo con quanto è stato riportato dal sito Corriere.it.

Jeff Bezos sul razzo della Blue Origin, la società da lui stesso creata

Ho chiesto a mio fratello di venire con me perché è il mio più caro amico‘, ha dichiarato, tra l’altro, Jeff Bezos che tra le sue attività ha incluso pure e proprio i viaggi nello spazio dopo aver lasciato a sorpresa la posizione di amministratore delegato del colosso americano dell’e-commerce e dei servizi Internet Amazon.

New Shepard, in particolare, è il razzo della Blue Origin, una società privata che è stata creata proprio da Jeff Bezos che sarà a bordo della navicella con il vincitore dell’asta che, ad oggi, registra ben 6.000 partecipanti a fronte dell’offerta più alta che si attesta a ben 2,8 milioni di dollari.

Il volo nello spazio, ad una altezza di 100 chilometri sopra il livello del mare, permetterà ai passeggeri della capsula, fino ad un massimo di 6 passeggeri, di sperimentare l’assenza di gravità e di godersi lo spettacolo dalle finestre con vista Terra. Il rientro è poi previsto nel deserto del Texas grazie ad un paracadute.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰