La festa di San Valentino 2024 con tanto amore ma anche con il caro-prezzi

Il San Valentino del 2024 è più caro per gli innamorati, ecco tutti gli aumenti

Pure per la festa di San Valentino del 2024 il caro-prezzi si abbatte sugli innamorati. In accordo con le rilevazioni di Assoutenti, infatti, quest’anno costerà di più un po’ di tutto rispetto alla festa di San Valentino del 2022.

Per la festa di San Valentino del 2024 c’è da fare i conti con il caro-prezzi

A partire dai gioielli con un aumento medio del 9,8%. Così come pure la classica cenetta al lume di candela costerà di più. In quanto i prezzi sono mediamente aumentati del 7,5% nei ristoranti sempre in accordo con quanto è stato reso noto da Assoutenti con un comunicato. In più, gli aumenti medi al ristorante si attestano al 10% quando la cenetta al lume di candela è a base di pesce.

L’inflazione picchia duro quest’anno pure sulla festa degli innamorati, ecco come

Non sfuggono ai rincari, inoltre, pure i fiori con un +8,1%, e gli immancabili cioccolatini con un +5,8%. Per la ricorrenza del 14 febbraio, quindi, quest’anno gli innamorati spenderanno di più a causa di rincari su tutta la linea sulla base delle rilevazioni che sono state effettuate da Assoutenti su dati dell’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT).

Aumentano pure i biglietti aerei, i pacchetti vacanza ed anche gli alberghi

Così come le coppie che vorranno spostarsi, andando in vacanza, saranno chiamati a pagare di più. L’Associazione, infatti, rileva aumenti per gli alberghi e per i pacchetti vacanza, così come per i voli aerei nazionali e internazionali i rincari, rispetto al 2021, sono a due cifre.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰