La rottamazione-quater delle cartelle esattoriali ancora più comoda, ecco la nuova scadenza

L'Agenzia delle Entrate annuncia lo sbarco sull'App IO, ecco cosa c'è da sapere

Per l’adesione alla rottamazione-quater delle cartelle esattoriali, una misura agevolativa che è stata introdotta con la Legge di Bilancio del 2024 del Governo Meloni, c’è ancora più tempo. Precisamente, 60 giorni in più rispetto alla scadenza che è stata originariamente fissata.

La rottamazione-quater delle cartelle esattoriali è ancora più comoda, ecco la nuova scadenza

E questo perché, in accordo con quanto è stato disposto dal MEF, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, la scadenza ultima per l’adesione alla rottamazione-quater delle cartelle esattoriali ora si attesta al 30 giugno prossimo. Rispetto alla scadenza originaria del 30 aprile del 2024.

La rottamazione-quater delle cartelle esattoriali, quindi, è ancora più comoda. Con l’istanza di adesione, entro e non oltre la nuova scadenza indicata e fissata dal MEF, da presentare all’Agenzia delle entrate-Riscossione così come riporta e ricorda il quotidiano telematico FiscoOggi.it.

A stretto giro, con la proroga di due mesi per aderire alla rottamazione-quater delle cartelle esattoriali slitta pure il termine entro il quale l’Agenzia delle Entrate-Riscossione comunicherà ai contribuenti aderenti gli importi da versare. Proprio al fine di avvantaggiarsi della definizione agevolata per le cartelle esattoriali.

Slittano di conseguenza pure i termini di comunicazione e quelli per versare la prima o l’unica rata

Il termine, infatti, scivola ora a dopo l’estate, ovverosia al 30 settembre del 2024. In più, con una disposizione successiva, il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha pure anticipato che la scadenza per il pagamento della prima o dell’unica rata, relativa alla rottamazione-quater delle cartelle esattoriali, slitterà dal 31 luglio al 31 ottobre del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰