La società chimica di Eni Versalis acquisisce Tecnofilm e si espande nel settore compounding

Azioni ENI, il CdA ha approvato i risultati consolidati del primo trimestre del 2024

La società chimica di Eni Versalis acquisisce Tecnofilm e si espande nel settore compounding. A darne notizia con un comunicato in data odierna, lunedì 15 aprile del 2024, è stato proprio il colosso del cane a sei zampe che è quotato in Borsa a Piazza Affari.

La società chimica di Eni Versalis acquisisce Tecnofilm e si espande nel settore compounding

Precisamente, dopo aver ottenuto il rilascio dell’autorizzazione da parte delle autorità competenti, la società chimica di Eni Versalis, proprio in data odierna, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm S.p.A. Azienda che, nello specifico, è specializzata nel settore compounding. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario eni.com.

Tecnofilm è una family company di compound termoplastici che è basata nelle Marche

In particolare Tecnofilm, acquisita dalla società chimica di Eni Versalis, come detto, è una family company che è basata nelle Marche, e che attiva nella produzione di poliolefine funzionalizzate e compound termoplastici a base di materie plastiche ed elastomeri. Con la produzione che, nello specifico, è destinata, in particolare, all’industria calzaturiera ed alla produzione di articoli tecnici. Ha altresì precisato la società del cane a sei zampe nella nota.

Tecnofilm nel 2015 è stata riconosciuta come “PMI Innovativa”, sezione speciale del Registro delle Imprese

Riconosciuta come “PMI Innovativa” nel 2015, nella sezione speciale del Registro delle Imprese, Tecnofilm è una società che negli anni ha sviluppato ed ha registrato diversi brevetti. E questo, in particolare, in forza a costanti investimenti che sono stati effettuati dalla società in ricerca e sviluppo ed in attrezzature.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰