Le previsioni della Confcommercio sugli acquisti nella settimana del Black Friday del 2024

Le previsioni della Confcommercio sugli acquisti nella settimana del Black Friday del 2024

Nella settimana del Black Friday del 2024, nel nostro Paese, il 67,2% degli italiani è pronto a fare acquisti. Rispetto ad una percentuale del 60% che è stata rilevata e stimata per il Black Friday del 2023. Questo è quanto emerso infatti, tra l’altro, da un’indagine che è stata condotta dalla Confcommercio in collaborazione con Format Research.

Ecco le previsioni della Confcommercio sugli acquisti per la settimana del Black Friday del 2024

Inoltre, rispetto allo scorso anno, le previsioni della Confcommercio sugli acquisti nella settimana del Black Friday del 2024 sono quelle di un aumento medio della spesa da parte delle famiglie italiane. Così come, per l’ormai imminente ‘Venerdì Nero’, aumentano nel nostro Paese coloro che approfitteranno del Black Friday per anticipare i regali di Natale del 2024.

Dall’abbigliamento all’elettronica, ecco le preferenze d’acquisto per il Black Friday del 2024

In prevalenza ad andare a caccia di buoni affari in Italia, nel corso della settimana del Black Friday del 2024, saranno le donne e gli uomini con un’età sotto i 50 anni. Con l’abbigliamento che anche per quest’anno continuerà ad essere la categoria più cercata. È altresì emerso nell’indagine della Confcommercio che, come detto, è stata realizzata in collaborazione con Format Research. Al secondo posto, dopo l’abbigliamento, c’è l’elettronica, con a seguire i prodotti per la cura della persona, i gioielli, i libri e gli articoli per bambini. Ed il tutto a fronte di una spesa media che è pari a 261 euro per il Black Friday del 2024, Ovverosia in sensibile aumento rispetto ai 236 euro dello scorso anno.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰