Le previsioni per il turismo 2024 in Italia per l’estate da giugno al mese di agosto

Le previsioni per il turismo 2024 in Italia per l'estate da giugno al mese di agosto

Rispetto all’estate del 2023, quest’anno in Italia, per il periodo che va dal mese di giugno al mese di agosto del 2024, sono attese 216 milioni di presenze da parte dei turisti. Con un incremento anno su anno che è pari all’1,5%.

+2,5% anno su anno, è questa la stima per i flussi turistici estivi nel nostro Paese da parte degli stranieri

E questo, in particolare, grazie ai flussi turistici da parte degli stranieri, che arriveranno nel nostro Paese, con un +2,5% anno su anno. Questo è quanto si legge, infatti, nel rapporto Assoturismo-CST che traccia le previsioni per il turismo nel 2024 in Italia per l’estate da giugno al mese di agosto, come detto.

Le previsioni per il turismo nel 2024 in Italia per l’estate dal mese di giugno al mese di agosto

Le previsioni per il turismo nel 2024 in Italia per l’estate da giugno al mese di agosto, quindi, sono positive. Così come sono stati positivi i flussi turistici nei primi cinque mesi del corrente anno. Da gennaio al mese di maggio del 2024, infatti, le presenze nelle strutture ricettive sono cresciute del +3,8% rispetto allo stesso periodo del 2023. Si legge in particolare in una nota che è stata pubblicata online sul portale web della Confesercenti.

Ecco come sono state ricavate le previsioni per il turismo nel 2024 in Italia per l’estate da giugno al mese di agosto

Con le previsioni per il turismo nel 2024 in Italia per l’estate da giugno al mese di agosto che, in particolare, da parte di Assoturismo-CST, sono state ricavate da un’indagine che è stata condotta su un campione che è rappresentato da 1.512 imprenditori della ricettività in Italia.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰