Leonardo e CIRA ancora insieme: rinnovato accordo per ricerca, innovazione e sviluppo

Il Consiglio di Amministrazione di Unipol Gruppo approva i risultati consolidati del primo semestre 2024

L’accordo quadro di collaborazione su attività di ricerca e di sviluppo tecnologico tra Leonardo, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ed il CIRA – Centro Italiano Ricerche Aerospaziali, è stato rinnovato.

Leonardo e CIRA ancora insieme: rinnovato l’accordo per ricerca, innovazione e sviluppo

A darne notizia nella giornata di ieri venerdì 26 luglio del 2024, con un comunicato, è stata proprio la società Leonardo. Nel precisare che il rinnovo dell’accordo di collaborazione è stato siglato in occasione dell’International Airshow di Farnborough del 2024. Precisamente, in occasione dell’evento, l’accordo per ricerca, innovazione e sviluppo è stato siglato da Lorenzo Mariani, che è il condirettore generale di Leonardo, e da Antonio Blandini che è il presidente del CIRA – Centro Italiano Ricerche Aerospaziali.

Ecco cosa prevede l’accordo quadro siglato da Leonardo con il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali

Nel dettaglio, con l’accordo rinnovato si punta a potenziare le attività di ricerca e sviluppo tecnologico in ambito aerospaziale. E per questo le parti si impegnano a condividere le competenze sui temi comuni di ricerca tecnologica ed a mettere a disposizione impianti, laboratori e strumentazioni per il raggiungimento degli obiettivi fissati. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata sul portale web della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari leonardo.com.

Ecco le dichiarazioni di Lorenzo Mariani che è il condirettore generale di Leonardo

Oltre a rafforzare la partnership con il CIRA, questo accordo conferma il nostro impegno nella ricerca, con il sostegno delle migliori risorse professionali, verso obiettivi di innovazione tecnologica che spesso possono essere raggiunti solo facendo sistema con solide iniziative di collaborazione‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Lorenzo Mariani, condirettore generale di Leonardo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰