Leonardo e Engineering insieme per accelerare sulla transizione digitale

Il fondo di venture capital di Stellantis investe nella tecnologia rivoluzionaria di SteerLight

La società che è quotata in Borsa a Piazza Affari Leonardo e Engineering hanno unito le forze siglando un accordo. Precisamente, una partnership che, in particolare, è strategica al fine di accelerare in Italia la transizione digitale.

Le due società Leonardo e Engineering insieme, siglato un Memorandum of Understanding

Precisamente, per supportare la digitalizzazione e le strategie di cybersicurezza di aziende e Pubblica Amministrazione in accordo con una nota che è stata pubblicata sul portale societario leonardo.com.

Ecco i settori di sviluppo per la partnership tra le due società Leonardo e Engineering

In base al MoU (Memorandum of Understanding) che è stato siglato, con la partnership tra Leonardo e Engineering i settori di attuazione dell’accordo, per accelerare sulla transizione digitale nel nostro Paese, saranno i seguenti: la Difesa, la Sanità,il settore Finance, quello della Pubblica Amministrazione e quello delle Infrastrutture.

Ecco le dichiarazioni dei due CEO Alessandro Profumo (Leonardo) e Maximo Ibarra (Engineering) sull’accordo siglato tra le parti

Unire le competenze di due aziende leader consente di elaborare soluzioni congiunte nel campo della Digital Transformation in grado di creare valore per il Paese‘. Questo è quanto ha dichiarato il CEO di Leonardo Alessandro Profumo.

Aggiungendo, tra l’altro, che ‘la partnership si inserisce nell’impegno di Leonardo per promuovere un ecosistema innovativo su filoni tecnologici trasversali, una delle direttrici che guida il piano strategico Be Tomorrow 2030.

Mentre il CEO di Engineering Maximo Ibarra ha dichiarato quanto segue: ‘Orgoglioso della partnership che impegna due eccellenze italiane a forte capitale umano nella crescita del nostro Paese per velocizzare i processi di transizione digitale‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰