Luce e gas sul mercato libero, arriva intervento di moral suasion dell’Antitrust su 13 società

Luce e gas sul mercato libero, arriva intervento di moral suasion dell'Antitrust su 13 società

Per quel che riguarda le società che nel nostro Paese sono attive nella fornitura di energia elettrica e di gas sul mercato libero, attiva un intervento di moral suasion, a carico di 13 aziende del settore energia, da parte dell’Antitrust. Ovverosia da parte dell’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato (AGCM).

Offerta di luce e gas sul mercato libero, arriva un intervento di moral suasion dell’Antitrust su 13 società del settore energia

Illumia, Jen Energia, Dolomiti Energia, Axpo Italia (Pulsee Luce & Gas), Ajo’ Energia, Acea Energia, Ecom-Energu Comune, Agsm Aim Energia, Hera Comm, Wekiwi, Omnia Energia, Semplice Gas & Luce, E.On Energia. Sono queste, nello specifico, le società che sono destinatarie della moral suasion in accordo con quanto si legge online in una nota che è apparsa sul portale web agcm.it.

Resta alta l’attenzione dell’Autorità per la Concorrenza per il mercato dell’energia elettrica e del gas

L’intervento dell’Antitrust, a carico delle 13 società sopra indicate, in particolare, arriva in quanto, rende altresì noto l’AGCM, ‘le offerte pubblicizzate online non sono risultate pienamente conformi alla disciplina a tutela del consumatore’. E quindi continua, da parte dell’Antitrust, la forte attenzione per il mercato libero dell’energia elettrica e del gas.

AGCM in azione per verificare la trasparenza e la completezza delle informazioni promozionali fornite ai consumatori

Nell’effettuare un monitoraggio, l’Autorità per la Concorrenza si è attivata, sul mercato libero, per verificare la trasparenza e la completezza delle informazioni promozionali fornite ai consumatori con le offerte. Rilevando delle criticità riguardo sia alle componenti economiche, sia ai claim ambientali.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰