Materiali innovativi, via libera del MIMIT ad un accordo per celle a combustibile e batterie a flusso

Materiali innovativi, via libera del MIMIT ad un accordo per per celle a combustibile e batterie a flusso

Il MIMIT, ed in particolare il ministro delle Imprese e del Made in Italy dell’attuale Governo italiano in carica, ha dato il via libera ad un importante accordo nel campo dei materiali innovativi.

Via libera da parte del ministro delle Imprese e del Made in Italy ad un accordo con Solvay Specialty Polymers Italy

Precisamente, si tratta dell’autorizzazione ad un accordo per l’innovazione per lo sviluppo di materiale per celle a combustibile e batterie a flusso. Così come si legge online in una nota che nella giornata di ieri, lunedì 28 agosto del 2024, è stata pubblicata sul portale web istituzionale mimit.gov.it.

Materiali innovativi, via libera da parte del MIMIT ad un accordo per celle a combustibile e batterie a flusso

Si tratta, nello specifico, con il gruppo Solvay, di un progetto avente un controvalore che è pari ad oltre 12 milioni di euro. Per conto del MIMIT, la gestione dell’accordo è affidata al Mediocredito Centrale. Per quello che è un investimento che, come sopra accennato, ha un controvalore che è pari, per l’esattezza, a 12.370.000 euro.

Per il progetto da 12.370.000 euro ci sono i finanziamenti del MIMIT e quelli delle regioni Piemonte e Lombardia

Di questi, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy copre 2.791.350,00 euro sotto forma di finanziamento-contributo alla spesa. In più, c’è pure la compartecipazione economica da parte delle Regioni Piemonte e Lombardia con oltre 370.000 euro. Si legge altresì nella nota del MIMIT.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰