Mediobanca acquisisce Arma Partners e si rafforza nella Digital Economy

BPER annuncia la nomina di Presidente, Vice Presidente e Amministratore Delegato

Mediobanca, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto d’aver concluso un accordo per un acquisizione strategica nell’attività di advisory. E questo,in particolare, attraverso l’acquisizione di Arma Partners che è una società di consulenza finanziaria indipendente, e che viene acquisita da Mediobanca al fine di creare un franchise leader nella Digital Economy all’interno della propria divisione Corporate & Investment Banking. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario mediobanca.com.

Mediobanca acquisisce Arma Partners e si rafforza nella Digital Economy

In base ai termini dell’accordo strategico che è stato siglato con i soci di Arma Partners LLP e US Arma Partners LP, Mediobanca pagherà il corrispettivo in cash, di cui il 40% in fondi immediatamente disponibili al closing. Mentre per la parte restante, precisa altresì la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, verrà rilasciata in quattro anni. Precisamente, in base alle performance di Arma e potrà essere pagata in azioni Mediobanca.

Arma Partners entrerà nel Gruppo Mediobanca ma resterà una società indipendente

In più, a completamento dell’operazione, che è soggetta all’autorizzazione da parte delle autorità competenti. Arma Partners resterà una società indipendente pur facendo parte del Gruppo Mediobanca. E continuerà ad essere gestita, nello specifico, da Paul-Noël Guély in stretto coordinamento con Francisco Bachiller e Giuseppe Baldelli, Co-Head di Global CIB.

Fondata nel 2003, Arma Partners è una società con il quartier generale a Londra e con uffici anche a Monaco. Unitamente un presidio negli Stati Uniti e affiliazioni con società di consulenza in altri Paesi del mondo. Dall’Australia al Giappone, passando per la Turchia, il Brasile e Israele.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰