Mediobanca alza il velo sulla semestrale al 31 dicembre del 2022, i risultati sono da record

Le 5 migliori Azioni della Borsa di Milano ai Tempi Incerti del Coronavirus

Risultati record, ottimi per crescita ed anche per qualità. Questo è quanto ha messo in evidenza Mediobanca, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, in merito alla relazione semestrale al 31 dicembre del 2022 che è stata esaminata ed approvata. Così come si legge in data odierna, giovedì 9 febbraio del 2024, in una nota che è stata pubblicata sul portale societario mediobanca.com.

Mediobanca alza il velo sulla semestrale, i ricavi si attestano sopra i 900 milioni di euro

Nel dettaglio, Mediobanca ha chiuso i sei mesi con ricavi oltre i 900 milioni di euro, utile netto a 293 milioni di euro, margine di interesse in aumento del 19% anno su anno, e commissioni in forte sviluppo al traino dei risultati da record che sono stati ottenuti per l’investment banking. In più, Mediobanca ha fatto sapere che pure la qualità degli attivi creditizi si è attestata in ulteriore miglioramento, soprattutto nel segmento consumer.

Mediobanca, utile in forte aumento per la Capogruppo a 230,1 milioni di euro

La Capogruppo, inoltre, chiude il semestre con un utile netto che, a 230,1 milioni di euro, che risulta essere un sensibile aumento rispetto allo scorso anno. Quando si era attestato a 150,6 milioni di euro.

Per Mediobanca ecco l’evoluzione prevedibile della gestione per l’intero esercizio

Per effetto di questi risultati semestrali, in merito all’evoluzione prevedibile della gestione, Mediobanca per l’intero esercizio 2022-2023 prevede una perdurante crescita dei ricavi, crescita del risultato operativo, coefficienti patrimoniali elevati e, tra l’altro, pure la conferma del cash pay-out pari al 70%.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰