Ministero Imprese e del Made in Italy, via libera all’Accordo per l’innovazione con STMicroelectronics

Ecco online il portale Your Europe, sportello unico digitale per le pratiche Ue di cittadini e imprese

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy ha dato il via libera ad un progetto che prevede investimenti per oltre 18 milioni di euro nelle città di Catania, di Agrate (prov. MB), di Amaro (prov. UD), di Torino e di Bologna.

Si tratta, nello specifico, di un accordo per l’innovazione che vede come capofila la STMicroelectronics, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, in collaborazione con Eurotech S.p.A., con Santer Reply S.p.A., con il Politecnico di Torino e con il Consorzio Nazionale Interuniversitario per la Nanoelettronica.

Ministero delle Imprese e del Made in Italy, via libera all’Accordo per l’innovazione con STMicroelectronics ed altri partners

Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale mimit.gov.it. L’accordo per l’innovazione, che per conto del Ministero sarà gestito dal Mediocredito Centrale, è denominato ‘Arrowhead Tools – Arrowhead II‘, e prevede lo sviluppo di nuovi strumenti informatici utili a eseguire funzioni specifiche nei settori smart city ed energetico.

Il progetto approvato rientra nell’ambito della call ECSEL JU 2018 dell’Unione Europea

Come pilastro portante della strategia industriale europea nel campo dell’elettronica, riferisce altresì il Ministero, il progetto autorizzato nel nostro Paese, a sua volta, è stato selezionato dall’Unione Europea nell’ambito della call ECSEL JU 2018 (Electronics Components and Systems for European Leadership). Inoltre, su un investimento complessivo di oltre 18 milioni di euro, come detto, le risorse messe a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy ammontano a 5.832.869 euro.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰