Mobile Drive di FIH Mobile e Stellantis, è nata la joint venture paritetica

Azioni Piazza Affari, Stellantis accelera sulla guida autonoma con acquisizione di aiMotive

Al fine di fornire soluzioni di cockpit dirompenti e intelligenti per il settore automobilistico, la joint venture di FIH Mobile e Stellantis è nata. Si tratta, nello specifico, di Mobile Drive, la cui proprietà da parte di FIH Mobile e di Stellantis sarà paritetica, e quindi con le quote societarie al 50%. Per la precisione, tra la Stellantis e la Foxconn Technology Group.

Mobile Drive, ecco la joint venture per creare per il settore dell’automotive un’esperienza di bordo eccezionale

Con la joint venture Mobile Drive le due società puntano a creare per il settore dell’automotive un’esperienza di bordo eccezionale. Con la Stellantis che, recita una nota della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, in questo modo accelera l’esecuzione della roadmap tecnologica per mezzo di una partnership innovativa.

Mobile Drive, infatti, sfrutterà le proprietà intellettuali di entrambe le società, nonché l’esperienza di mercato consolidata e la competenza tecnologica. A livello di gestione, inoltre, la nuova entità sarà composto da dirigenti senior di ciascuna società.

Stellantis e Foxconn Technology Group danno così seguito al MOU dello scorso 18 maggio del 2021

La firma dell’accordo per la nascita della joint venture Mobile Drive, tra la Stellantis e la Foxconn Technology Group, fa così seguito ad un memorandum d’intesa (MOU) che è stato inizialmente firmato il 18 maggio del 2021.

La joint venture Mobile Drive, fa altresì sapere la società Stellantis, si concentrerà sulla fornitura di una soluzione intelligente di abitacoli per veicoli. Una soluzione che rivoluzionerà le attuali convenzioni di progettazione e favorirà lo sviluppo di veicoli intelligenti connessi.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰