Mobilità a idrogeno a zero emissioni, Stellantis entra in Symbio con il 33,3% delle azioni

Hydrogen Valley in Puglia, il progetto SNAM entra nella lista degli IPCEI Hy2Infra dell'UE

Attraverso la stipula di un accordo che è vincolante, in data odierna, martedì 16 maggio del 2024, la multinazionale dell’auto Stellantis ha annunciato il proprio ingresso in Symbio con il 33,3% delle azioni. Ovverosia con una partecipazione paritaria insieme ad altre due società che sono la Faurecia, che è una società del gruppo Forvia, e la Michelin.

Mobilità a idrogeno a zero emissioni, Stellantis entra in Symbio con il 33,3% delle azioni

Nel dettaglio, Symbio è un’azienda leader nella mobilità a idrogeno a zero emissioni. E l’ingresso di Stellantis nel capitale permetterà proprio a Symbio, società che eccelle nel campo delle innovazioni relative alle celle a combustibile a idrogeno, ad espandersi non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti.

Ecco le dichiarazioni del CEO Carlos Tavares sull’ingresso di Stellantis nel capitale di Symbio

‘L’acquisizione di una partecipazione paritaria in Symbio rafforzerà la nostra posizione di leadership nei veicoli a idrogeno, a supporto della nostra produzione di furgoni a celle a combustibile in Francia, e rappresenta un perfetto complemento alla nostra crescente offerta di veicoli elettrici a batteria’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Carlos Tavares, il CEO di Stellantis, nel commentare l’ingresso della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari nel capitale sociale di Symbio.

Symbio è una società leader nei sistemi a celle a combustibile StackPack per la mobilità

Symbio è una società che attualmente ha più di 700 dipendenti, e che è in grado di offrire un’ampia gamma di sistemi a celle a combustibile StackPack per la mobilità su strada e off-road per qualsiasi tipo di veicolo. Dagli autobus alle autovetture, passando per i furgoni, per gli autocarri e per le attrezzature per la logistica.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰