Nasce Brembo Solutions, nuova unità del Gruppo per le soluzioni digitali alle imprese

Iren annuncia la sottoscrizione di un accordo di investimento per i rami operativi del Gruppo EGEA

La Brembo, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha annunciato in data odierna, martedì 23 maggio del 2024, la nascita per il Gruppo di una nuova unità. Si tratta, nello specifico, di Brembo Solutions per l’innovazione digitale al servizio delle imprese.

Nasce Brembo Solutions, la nuova unità del Gruppo per le soluzioni digitali alle imprese

La nuova unità, infatti, sviluppa soluzioni inedite basate su AI•Doing. Con un approccio che unisce l’esperienza di Brembo nell’intelligenza artificiale e la sua applicazione in campo industriale. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata proprio in data odierna sul portale web societario brembo.com.

Nel dettaglio, Brembo Solutions è una nuova unità, per la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, che nasce dall’esperienza diretta del Gruppo nell’intelligenza artificiale applicata al mondo industriale attraverso un approccio denominato, come sopra accennato, AI•Doing. Al riguardo proprio Brembo spiega che il nome AI•Doing nasce dalla sintesi tra l’esperienza di Brembo negli algoritmi di intelligenza artificiale (AI), e la loro applicazione pratica (Doing) nel campo industriale.

Ecco le dichiarazioni di Daniele Schillaci, l’Amministratore Delegato di Brembo

Brembo Solutions rappresenta un altro importante pezzo del puzzle della nostra strategia, che ci vede diventare un solution provider anche al di fuori del nostro settore di riferimento‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Daniele Schillaci, Amministratore Delegato di Brembo, nel commentare la nascita della nuova unità. Aggiungendo inoltre che ‘abbiamo deciso di rispondere a un’evidente esigenza sul mercato, mettendo a disposizione di tutte le imprese che vogliono migliorare la loro efficienza e competitività l’esperienza di Brembo nell’innovazione digitale‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰