Nasce la società Leapmotor International B.V., joint venture guidata da Stellantis

Via libera dell'Assemblea degli Azionisti di Leonardo al Bilancio al 31 dicembre del 2023

È nata la società Leapmotor International B.V. che, in particolare, è una joint venture 51/49 che è guidata da Stellantis. A darne notizia in data odierna, martedì 14 maggio del 2024, è stata proprio la società e multinazionale dell’auto che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Nasce la società Leapmotor International B.V., una joint venture che è guidata da Stellantis

Precisamente, la joint venture nasce dopo che Stellantis N.V. e Leapmotor hanno ottenuto tutte le autorizzazioni che sono necessarie proprio per costituire la società Leapmotor International B.V. Con quest’ultima che, nello specifico, è pronta per ampliare la vendita globale dei suoi veicoli elettrici in nove Paesi Europei. E questo a partire dal mese di settembre del 2024, e successivamente in altre regioni chiave. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario stellantis.com.

Ecco quali sono gli obiettivi di espansione di Leapmotor International nel Vecchio Continente

In particolare, Leapmotor International inizierà ad operare in Europa entro il prossimo mese di settembre del 2024. E questo al fine di raggiungere, entro la fine del 2024, i 200 punti vendita. Dopodiché, l’espansione di Leapmotor International proseguirà pure in India & Asia Pacifico, in Medio Oriente & Africa ed in Sud America a partire dal quarto trimestre. Riferisce altresì la Stellantis con una nota. In più, per primi, i modelli che saranno lanciati sono T03 e C10. Con la T03 che è una vettura compatta elettrica del segmento A. Mentre la C10 è un SUV elettrico con dimensioni da segmento D e dotazione premium.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰