Neosperience lancia Sofia, la prima assistente virtuale empatica

Neosperience lancia Sofia, la prima assistente virtuale empatica

Neosperience, la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari su AIM ITALIA, in data odierna, lunedì 24 maggio del 2021, ha annunciato il lancio e la conseguente disponibilità sul mercato di ‘Sofia‘ che spicca per essere la prima assistente virtuale empatica.

Ecco Sofia, la prima assistente virtuale empatica con le sembianze umane

Basata su Neosperience Cloud, Sofia è la prima assistente virtuale empatica che ha sembianze umane e che, grazie all’intelligenza artificiale, è in grado di gestire le conservazioni facendo leva pure sull’espressività e sul linguaggio del corpo.

Sofia, riferisce altresì Neosperience con un comunicato, ha un aspetto fisico umano ed è stata realizzata con la realtà virtuale e aumentata attraverso la piattaforma Neosperience Cloud e facendo leva sulla tecnologia di elaborazione del linguaggio naturale GPT-3 di OpenAI.

Le capacità di Sofia, che è in grado di esprimersi in ben 51 lingue, possono essere utilizzate nei settori dell’economia più svariati, dalla sanità alla salute al settore assicurativo, e passando per le attività di back office e per i settori della cultura e del turismo.

Perché Sofia della società Neosperience si distingue dagli altri assistenti virtuali attualmente presenti sul mercato

Sofia si distingue dagli altri assistenti virtuali attualmente presenti sul mercato proprio per la sua padronanza del linguaggio grazie ad un potente modello di machine learning. Basti pensare che, attraverso l’addestramento, Sofia è personalizzabile al punto tale da assumere le sembianze e la voce dello stesso committente. Interagire con Sofia, non a caso, significa ottenere dall’assistente virtuale empatica delle risposta dinamiche, iperrealistiche ed anche personalizzate in base alle emozioni che suscita.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰