Novità Gruppo Intesa Sanpaolo, nasce il primo fondo dedicato alla crescita delle PMI

Intesa Sanpaolo per il turismo in Italia, ecco i finanziamenti erogati nell’ultimo triennio

Novità in data odierna, lunedì 24 luglio del 2024, da parte del Gruppo Intesa Sanpaolo. In quanto la prima banca italiana, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, insieme ad Eurizon Capital Real Asset, ha alzato il velo sull’istituzione di un nuovo fondo.

Novità dal Gruppo Intesa Sanpaolo, nasce il primo fondo dedicato alla crescita delle PMI

Precisamente, nasce il primo fondo di private debt per le PMI con un obiettivo di raccolta che è pari a 150 milioni di euro, e per il quale è previsto pure l’intervento diretto da parte dell’istituto di credito. L’iniziativa relativa al lancio primo fondo dedicato alla crescita delle PMI, tra l’altro, risulta essere in linea con il Piano di Impresa 2022-2025 del Gruppo bancario. E va a coinvolgere, inoltre, le divisioni Asset Management, Banca dei Territori e IMI Corporate& Investment Banking. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Qual è l’obiettivo del primo fondo di private debt che è stato lanciato da Intesa Sanpaolo

Nel dettaglio, il primo fondo di private debt di Intesa Sanpaolo è stato lanciato con l’intento di sostenere nel nostro Paese le piccole e le medie imprese (PMI). Ma anche le Mid Cap attraverso soluzioni finanziarie innovative che supportino l’economia reale. Nonché i processi di transizione sostenibile in una fase complessa ma decisiva per la competitività dell’Italia. Riferisce altresì la prima banca del nostro Paese.

Nel sostenere la crescita delle PMI e delle Mid Cap, infatti, Intesa Sanpaolo con l’istituzione del fondo vuole accompagnare non solo lo sviluppo, ma anche l’internazionalizzazione, il ricambio generazionale e la transizione sostenibile.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰