Nuova commessa per Saipem, contratto offshore da TotalEnergies in Suriname

Nuova commessa per Saipem, contratto offshore da TotalEnergies in Suriname

Nuova commessa per Saipem, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari. Con la nuova commessa che, in particolare, ha un valore che è pari a ben 1,9 miliardi di dollari in Suriname. Precisamente il contratto EPCI è stato sottoscritto con TotalEnergies EP Suriname B.V. che è una controllata di TotalEnergies.

Nuova commessa per Saipem, contratto offshore da TotalEnergies in Suriname

La commessa prevede lo sviluppo sottomarino del progetto GranMorgu, situato nel giacimento di petrolio e gas del Blocco 58, a 150 km dalla costa del Suriname. Così come si legge online proprio in data odierna, giovedì 14 novembre del 2024, in una nota che è apparsa sul portale web societario di Saipem.

Contratto offshore acquisito da Saipem da TotalEnergies in Suriname, ecco di cosa si tratta

Entrando maggiormente nel dettaglio, per quel che riguarda la commessa che è stata acquisita dai Saipem, si tratta di un progetto che prevede una durata che è pari a 5 anni. E rappresente anche il primo grande sviluppo sottomarino in Suriname. Con il first oil nel 2028, il progetto andrà ad espandere la produzione dell’area centrale del blocco. E questo, precisa altresì Saipem con una nota, attraverso un sistema di pozzi sottomarini collegati ad una unità galleggiante di produzione, stoccaggio e scarico (FPSO).

Saipem conferma e rafforza la propria leadership nello sviluppo di progetti sottomarini complessi

Questa commessa consolida così la presenza di Saipem nel Sud America, e contestualmente va a rafforzare il track record della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari nello sviluppo di progetti sottomarini complessi.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰