Nuovi BTP Italia in collocamento a novembre 2022, le date e tutte le info

Azioni e Mercati Italiani 2022

È scattato il conto alla rovescia per l’emissione in collocamento dei nuovi BTP Italia. Il MEF, Ministero dell’Economia e delle Finanze, infatti, ha reso noto che i nuovi BTP Italia, che sono titoli di Stato indicizzati al tasso di inflazione nazionale, e che sono pensati per il risparmiatore individuale, saranno in collocamento, con una nuova emissione, dal lunedì 14 novembre del 2022 a giovedì 17 novembre del 2022.

Nuovo BTP Italia dal 14 al 17 novembre del 2022 con il premio fedeltà dell’8 per mille

La durata del nuovo BTP Italia sarà pari a 6 anni con il premio fedeltà per chi lo tiene fino alla scadenza del 2028. Il premio fedeltà, in particolare, è pari all’8 per mille. Con le caratteristiche dei nuovi BTP Italia, sottolinea altresì il MEF con una nota, che sono sostanzialmente in linea con quelle delle precedenti emissioni.

Collocamento dei nuovi BTP Italia in due fasi per mercato retail ed investitori istituzionali

Pure le modalità di collocamento dei nuovi BTP Italia non cambiano, in quanto sono previste come al solito due fasi. Nella prima fase, da lunedì 14 novembre del 2022 a mercoledì 16 novembre del 2022, salvo chiusura anticipata, è previsto il collocamento dei nuovi BTP Italia per i risparmiatori individuali e affini. Con la sottoscrizione attraverso la piattaforma MOT di Borsa Italiana.

Mentre per il 17 novembre del 2022 è previsto il collocamento riservato solo ed esclusivamente agli investitori istituzionali. Il MEF comunicherà come al solito i I tassi minimi garantiti. Precisamente, la comunicazione è fissata per venerdì 11 novembre del 2022.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰