Nuovo BTP Green per 9 miliardi di euro collocato dal Tesoro, ecco quando il titolo scade

Nuovo BTP Green per 9 miliardi di euro collocato dal Tesoro, ecco quando il titolo scade

Il Tesoro ha collocato un nuovo titolo di Stato italiano a lungo termine. Si tratta, nello specifico, del nuovo BTP Green che è stato collocato per un importo complessivo pari a 9 miliardi di euro. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul sito web mef.gov.it. Ovverosia sul portale istituzionale del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).

Nuovo BTP Green per 9 miliardi di euro collocato da parte del Tesoro, ecco quando il titolo scade

Nel dettaglio, con godimento il 30 aprile del 2024, il nuovo BTP Green ha la scadenza fissata per il 30 ottobre del 2037. Mentre, per quel che riguarda i rendimenti, il nuovo BTP Green offre un tasso annuo che è pari al 4,05%, pagato in due cedole semestrali. Con il regolamento dell’operazione che è fissato per il prossimo 21 maggio del 2024.

Ecco chi sono stati i cinque lead manager per il collocamento del nuovo BTP Green per un importo complessivo pari a 9 miliardi di euro

Il prezzo di collocamento del nuovo BTP Green, con la scadenza il 30 ottobre del 2037, come detto, è stato pari a 99,865. Per quello che è un prezzo che corrisponde ad un rendimento lordo annuo all’emissione pari al 4,104%. In più, per il collocamento, in qualità di lead manager, il Tesoro ha incaricato BNP Paribas, Crédit Agricole Corp. Inv. Bank, Deutsche Bank A.G., NatWest Markets N.V. e UniCredit S.p.A Nonché gli altri Specialisti in titoli di Stato italiani in qualità di co-lead manager.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰