Nuovo Green Bond A2A da 500 milioni di euro collocato con successo, ecco i dettagli

Azioni Piazza Affari, il nuovo Sustainable Finance Framework di Snam è online

La società multiservizi italiana A2A, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha collocato con successo un nuovo Green Bond A2A da 500 milioni di euro. Dopo aver ricevuto ordini pari a circa 4 volte l’ammontare offerto.

A darne notizia venerdì scorso, 27 gennaio del 2024, è stata proprio A2A nel sottolineare come l’emissione obbligazionaria andrà a finanziare gli investimenti a sostegno della transizione energetica ed economia circolare. Ovverosia quelli che sono, per il Gruppo A2A, i pilastri strategici del proprio Piano Industriale.

I dettagli del nuovo Green Bond da 500 milioni di euro collocato da A2A agli istituzionali

Nel dettaglio, il nuovo Green Bond A2A da 500 milioni di euro collocato con successo ha una durata pari a 11 anni, ed è destinato agli investitori istituzionali. Con un prezzo di emissione, al termine del collocamento, che è pari a 98,824%.

A fronte di un rendimento annuo che è pari allo 4,513%, ed una cedola del 4,375%. E con uno spread, si legge altresì in una nota che è stata pubblicata online sul portale societario gruppoa2a.it, che è pari a 167 punti base rispetto al tasso di riferimento mid swap.

Ecco le dichiarazioni del CFO di A2A Luca Moroni

Con questa emissione obbligazionaria A2A finanzierà progetti nell’ambito della transizione energetica e dell’economia circolare ammissibili alla Tassonomia Europea e previsti dal nostro Piano Industriale‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il CFO di A2A Luca Moroni nel commentare l’emissione obbligazionaria. Aggiungendo inoltre che ‘l’operazione testimonia ulteriormente l’impegno di A2A nel concretizzare la propria strategia, che ha tra i suoi obiettivi l’incremento della quota della finanza sostenibile al 90% al 2030‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰