Nuovo prestito obbligazionario per Saipem, collocato con successo Bond da 500 milioni di euro

Nuovo prestito obbligazionario per Saipem, collocato con successo Bond da 500 milioni di euro

Nuovo prestito obbligazionario per Saipem. In quanto la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari nella giornata di ieri, mercoledì 22 maggio del 2024, ha reso noto d’aver collocato con successo un Bond da 500 milioni di euro. Si tratta, nello specifico, di un prestito obbligazionario di 500 milioni di euro con la scadenza al 2030. E questo in accordo con un comunicato che è apparso online sul portale web societario saipem.com.

Nuovo prestito obbligazionario per Saipem, collocato con successo Bond da 500 milioni di euro, ecco tutti i dettagli

Precisamente, il collocamento del nuovo prestito obbligazionario a tasso fisso non convertibile e unsubordinated, per un ammontare complessivo che è stato pari a 500 milioni di euro, come detto, e con la scadenza a maggio del 2030, è avvenuto da parte di Saipem Finance International B.V. Che è una società controllata da Saipem. Con le obbligazioni collocate che, inoltre, con un prezzo di re-offer del 100%, pagano una cedola annua del 4,875%. Mentre la data di emissione è prevista per il 30 maggio 2024. Riferisce altresì Saipem nella nota.

Domanda di elevata qualità e ampia diversificazione geografica per il Bond collocato da Saipem

Con una domanda di elevata qualità e con un’ampia diversificazione geografica, l’emissione di Saipem ha incontrato un grande interesse da parte degli investitori istituzionali ai quali è stato riservato il collocamento. In più, la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari fa presente che i proventi delle obbligazioni emesse potranno essere utilizzati per finalità aziendali di carattere generale. Includendo pure il finanziamento delle offerte di riacquisto, avviate in data 21 maggio del 2024, sui due prestiti emessi da Saipem Finance International B.V. in scadenza nel 2025 e nel 2026. Si legge altresì online sul portale web societario saipem.com.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰