Obbligazioni Enel Sustainability-Linked bond lanciate con successo, ecco i dettagli

Obbligazioni societarie, Enel colloca con successo Sustainability-Linked bond da 1,75 miliardi di euro

Ricevendo ordini pari a circa 4 miliardi di euro, il colosso energetico Enel ha lanciato ed ha collocato con successo un Sustainability-Linked Bond da 1,5 miliardi di euro in due tranche. E questo, in particolare, è avvenuto attraverso la società Enel Finance International N.V. in accordo con una nota che è stata pubblicata online sul portale aziendale della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Obbligazioni Enel Sustainability-Linked bond lanciate con successo dal colosso energetico

Al riguardo, inoltre, Enel ha posto l’accento sul fatto che, nel mercato Eurobond, si tratta del primo collocamento obbligazionario pubblico a livello mondiale che combina la tassonomia dell’EU con gli SDG delle Nazioni Unite, prevedendo anche obiettivi di completa decarbonizzazione.

Con ordini che sono stati pari a quasi tre volte l’ammontare offerto, inoltre, il collocamento è stato caratterizzato dalla partecipazione significativa di investitori socialmente responsabili (SRI). Il che permette ad Enel, di conseguenza, di continuare a diversificare la propria base di investitori. In più, la società prevede che i proventi dell’emissione siano utilizzati da Enel Finance International per finanziare l’ordinario fabbisogno finanziario del Gruppo.

Ecco le dichiarazioni del CFO di Enel Alberto De Paoli

È con entusiasmo che presentiamo al mercato questo strumento innovativo, il primo nel suo genere a istituire un collegamento tra tassonomia dell’UE e SDG 13 delle Nazioni Unite sulla lotta contro il cambiamento climatico‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Alberto De Paoli, che è il CFO di Enel, sulle obbligazioni Sustainability-Linked bond che sono state lanciate e collocate con pieno successo sul mercato Eurobond.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰