Obbligazioni societarie, ecco il nuovo Bond ENI a tasso fisso collocato con successo

ENI alza il velo sui risultati societari del quarto trimestre e dell'esercizio del 2023

Un’altra emissione obbligazionaria che è stata collocata con successo da parte di ENI. Ovverosia da parte del colosso energetico del cane a sei zampe che, nello specifico, ha lanciato con successo un nuovo bond a tasso fisso. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari eni.com.

Obbligazioni societarie, ecco il nuovo Bond di ENI a tasso fisso che è stato collocato con successo

Precisamente, nell’ambito del proprio programma di Euro Medium Term Note, il colosso energetico ENI in data odierna, per un valore nominale complessivo di 1 miliardo di euro, ha lanciato con successo un’emissione obbligazionaria che, con il collocamento sul mercato degli Eurobond, è stata caratterizzata da una forte domanda.

Ad ENI, infatti, sono giunti ordini per un controvalore pari ad oltre 5 miliardi di euro da parte degli investitori istituzionali. Su base geografica, principalmente, da parte di investitori istituzionali di Regno Unito, Germania, Italia e Francia.

Ecco quali sono le caratteristiche del nuovo Bond di ENI a tasso fisso che è stato collocato con successo e con una forte domanda

Con i proventi dell’emissione che saranno utilizzati per i fabbisogni ordinari da parte di ENI, il Bond che è stato collocato con successo ha una scadenza al 15 gennaio del 2034. E quindi con una durata che è pari a 10 anni. E con una cedola annua dello 3,875% che, sottolinea altresì ENI con una nota, rimarrà invariata sino a scadenza. Per quel che riguarda infine la quotazione, il nuovo Bond ENI sarà negoziato presso la Borsa di Lussemburgo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰