Obbligazioni societarie, Enel colloca con successo Sustainability-Linked bond da 1,75 miliardi di euro

Obbligazioni societarie, Enel colloca con successo Sustainability-Linked bond da 1,75 miliardi di euro

In due tranche, sul mercato degli Eurobond, il colosso energetico Enel, che è quotato in Borsa a Piazza Affari nella giornata di ieri, martedì 16 gennaio del 2024, ha reso noto d’aver concluso con successo il collocamento di un Sustainability-Linked bond per un controvalore complessivo che è pari a 1,75 miliardi di euro.

Obbligazioni societarie, Enel colloca con successo un Sustainability-Linked bond da 1,75 miliardi di euro

Enel ha collocato con successo il Sustainability-Linked bond da 1,75 miliardi di euro dato che, rispetto all’ammontare che è stato offerto, la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari ha ricevuto ordini per un controvalore complessivo che è stato pari a ben 5,8 miliardi di euro circa. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web societario enel.com.

Il Bond di Enel è collegato a due Key Performance Indicators di sostenibilità

In più, per ciascuna tranche del Bond che è stato collocato, l’emissione di Enel prevede l’utilizzo di due Key Performance Indicators di sostenibilità. E questo, in particolare, in linea con quello che è l’impegno del colosso energetico quotato in Borsa a Piazza Affari nella transizione energetica.

Ecco le dichiarazioni di Stefano De Angelis che è il CFO del Gruppo Enel

L’esito del collocamento conferma la risposta positiva del mercato al Piano Strategico 2024-2026 e la sua attenzione alla disciplina finanziaria, volta a incrementare il rendimento del capitale investito e a migliorare il profilo creditizio della Società‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Stefano De Angelis, che è il CFO del Gruppo Enel, nel commentare il collocamento con successo del Sustainability-Linked bond da 1,75 miliardi di euro.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰