Obbligazioni societarie, Generali ha collocato con successo il suo quinto green bond
Il colosso triestino delle assicurazioni Generali, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha collocato con successo il suo quinto green bond. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario generali.com.
Obbligazioni societarie, il colosso assicurativo di Trieste Generali ha collocato con successo il suo quinto green bond
Nel dettaglio, il quinto green bond che è stato collocato dalle Assicurazioni Generali è un nuovo titolo Tier 2 che è denominato in euro. Le obbligazioni hanno la scadenza nel mese di settembre del 2033, e sono state emesse in formato “green” ai sensi del proprio Sustainability Bond Framework.
Domanda per il quinto green bond di Generali superiore a due volte l’offerta
Per il suo quinto green bond, inoltre, la domanda è stata superiore a 1,1 miliardi di euro, ovverosia oltre due volte l’offerta di green bond. Ed il tutto a fronte di una base di investitori che è stata molto diversificata, includendo pure una presenza significativa di fondi con mandati sostenibili/SRI. Fa altresì presente Generali con una nota nel ricordare, inoltre, che i proventi netti dei titoli collocati saranno utilizzati per finanziare/rifinanziare “Eligible Green Projects”.
Ecco le dichiarazioni del Group CFO delle Assicurazioni Generali Cristiano Borean
‘Il successo del collocamento del nostro quinto green bond testimonia ancora una volta la nostra solida posizione finanziaria e la fiducia degli investitori verso il piano strategico ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il Group CFO di Generali, Cristiano Borean, nel commentare l’operazione.
Notizie Rilevanti
Sui mercati degli apparecchi acustici interviene l’Antitrust, parte indagine conoscitiva e consultazione pubblica
In merito ai mercati degli apparecchi acustici, l'Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato…
Il Gruppo Piaggio annuncia l’emissione di senior notes per 250 milioni con scadenza 2030
Il Gruppo Piaggio, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, in data odierna, lunedì…
Titoli di Stato italiani, BTP Short e di BTP€i in asta martedì 26 settembre del 2023
Per la giornata di martedì prossimo, 26 settembre del 2023, c'è in calendario da parte…
Bollette luce e gas, in Italia ci sono 5 milioni di persone in condizione di povertà energetica
Tra le varie forme di povertà c'è anche quella cosiddetta energetica. Ovverosia quella di famiglie…
Dichiarazione dei redditi precompilata, ecco come opporsi ai dati sulle prestazioni mediche
Per le spese che sono legate alle prestazioni mediche del 2023, per la dichiarazione dei…
Calendario sottoscrizioni titoli di Stato italiani, asta BOT di mercoledì 27 settembre del 2023
Nuova asta di titoli di Stato italiani in rampa di lancio da parte del Tesoro.…